giovedì 19 marzo 2015

Recensione Geo twins blue (italiano)



hi! questa è una piccola recensione sponsorizzata da solution-lens.com. Ho già scritto una corrispondente in inglese questo blog e qui posto la controparte in italiano con la struttura da Q&A richiesta dal negozio ^^

qual'è il tuo colore di occhi naturale?

i miei occhi sono di un marrone molto scuro e per questo mi è piuttosto difficile trovare un paio di lenti a contatto colorate che siano allo stesso tempo coprenti e realistiche. infatti la maggior parte delle volte o sono molto coprenti e quindi il colore si riesce a notare da lontano ma con un effetto molto "finto" o hanno un effetto realistico sembrando però inesistenti se viste da lontano o con poca luce. 

Quali sono i tuoi brand e colori di lenti a contatto preferiti?

Solitamente preferisco, per gusti, le lenti a contatto blu/azzurre, soprattutto quando hanno sfumature di giallo o grigio all'interno o ricordano il verde. insomma mi piacciono i colori un po' ambigui. Uno dei miei marchi preferiti è GEO. Ho provato molte lenti a contatto della Geo e mi sono sempre trovata bene senza aver avuto problemi di infezioni o cose simili. Mi piacciono molto anche le lenti a contatto che creano l'effetto di un occhio più grande ma non quelle esagerate che danno più un aspetto da bambola o alieno. 

Indossi spesso lenti a contatto (quali marche)?

indosso le lenti a contatto principalmente per il cosplay quindi non le indosso giornalmente (ma quando lo faccio le tengo addosso anche per una intera giornata di fiera, quindi dalle 7 alle 10 ore, cosa che secondo me non bisognerebbe fare con delle lenti a contatto giornalmente). mi capita ogni tanto anche di indossarle per uscire ma non guido mai con le lenti addosso perchè spesso con le luci e i riflessi tendo a vedere sfocato e questo potrebbe rivelarsi pericoloso alla guida. in ogni caso non sono alla ricerca di lenti a contatto da usare giornalmente ma solo in poche situazioni come fiere e photoshot.

Dove hai trovato il nostro negozio?

ho trovato Solution-lens.com mentre cercavo su internet un sito per lenti a contatto che avesse delle lenti particolarmente coprenti per uno dei miei cosplay. dopo averle provate mi sono trovata bene e ho deciso di continuare a fidarmi del negozio per provare diverse tipologie di lenti, più realistiche o di colori diversi.

Quali lenti ti piacciono del nostro negozio?

linko qui sotto alcune delle lenti che hanno attirato la mia attenzione e che mi piacerebbe provare... per il resto quelle che mi sono piaciute si possono trovare nelle recensioni del mio blog principale (che prima o poi trascriverò qui in italiano)













Vassen Cici Violet

Il nostro sito è facile da visitare?
personalmente trovo che il sito sia facile da visitare e abbastanza intuitivo tuttavia la grafica non è molto accattivante rispetto a molti altri negozi di lenti a contatto online. 


8


9101211

il packaging è carino e fatto con abbastanza cura da proteggere le cose all'interno. poi vi è tutto l'imballaggio necessario per la spedizione delle lenti. per adesso sono quelle che mi sono arrivate più protette. Insieme al paio di lenti da me richieste mi sono arrivati anche un paio di orecchini e una penna/topolino con il marchio del sito. 

Il nostro servizio per i compratori è buono/veloce?

la risposta alle mail per quanto riguarda la mia esperienza è sempre stata molto rapida (forse sono riuscita io a capire gli orari giusti, non lo so con certezza). Le risposte sono gentili e buone. Il pacchetto è arrivato molto velocemente, in circa due settimane di tempo da quando ho ordinato il paio di lenti. per adesso è uno dei servizi più veloci che ho ricevuto. ordinando da altri siti ho provato a ricevere i prodotti in un tempo tra le tre e le quattro settimane. 



13

La custodia delle lenti è quella base del sito. se ne possono ordinare (a pagamento) di più carine ma personalmente ritengo che questa sia molto bella e funzionale (con colori diversi per distinguere lente destra dalla lente sinistra). ne hanno di diversi colori dato che in un ordine differente ne ho ricevuta una azzurra e arancione. 

Geo Twins Blue

14
Marca: GEO
Contenuto di acqua: 38% – 42%
Diametro: 14.2 mm (il diametro più grande disponibile in negozio è 15.00mm)
Durata: un anno
Prezzo: 19$ / 17€
Lenti graduate: non disponibili

Che cosa pensi del colore delle lenti? 

Dato che i miei occhi sono di un castano molto scuro per me non è semplice trovare un paio di lenti a contatto che diano allo stesso tempo una buona copertura e un effetto naturale. credo in questo caso di aver trovato un paio di lenti ideali per i miei occhi! le sfumature gialle fondono la lente con il colore base dell'occhio scuro e fanno da tramite tra due colori diversi come l'azzurro e il marrone. così l'effetto è quello di un azzurro naturale che cambia verso il grigio o addirittura verso il verde in base alla luce. Penso che siano parecchio adatte ai cosplay di personaggi realistici (videogames e film) e ad essere portate come lenti colorate abituali (anche se sconsiglierei a chiunque di indossarle per troppo tempo). 



35

Che cosa ne pensi della comodità delle lenti?
Questo paio di lenti è abbastanza comodo da indossare. sono riuscita a metterle al primo tentativo senza avere i lacrimoni agli occhi (cosa che mi succede spesso con le lenti a contatto). Non ho avuto nessun problema a indossarle per un giorno intero durante una fiera (le ho tenute per circa 10 ore) sentendo al massimo un po' di secchezza all'occhio e un po' di stanchezza ( non avevo mai indossato le lenti per così tanto però). Non ho avuto grossi problemi con le luci: niente lacrime e sfocature abbastanza contenute. ho notato però di avere qualche difficoltà nello scattare delle fotografie con le lenti a contatto, facendo fatica a mettere a fuoco dal mirino della macchina fotografica vedendo tutto sempre un po' sfocato. 

4


Cosa pensi dell'effetto di ingrandimento dell'occhio?

Non amo particolarmente i grandi ingrandimenti sullo stile dell'occhio da bambola o da alieno. non mi piace tanto avere quell'aspetto se il personaggio non lo richiede. credo che questo diametro sia la giusta via di mezzo tra un occhio naturale e uno invece dall'aspetto molto ingigantito. 

2


Qual'è la tua impressione complessiva delle lenti?

La marca Geo per me è sempre stata una buona garanzia di lenti buone, non mi sono mai trovata male con un paio di lenti del genere e non sono mai incappata in lenti difettose. Mi sono totalmente innamorata dell'effetto naturale di questo paio di lenti che fanno sembrare i miei occhi veramente azzurri e chiari senza sembrare finti. Sono delle lenti sia coprenti che naturali, ideali appunto per chi vuole indossarle per andare in giro tutti i giorni (ma per un numero limitato di ore), per uscire con gli amici o per dei personaggi in cosplay che richiedono un effetto più naturale (videogiochi realistici e telefilm). non le consiglierei per un cosplay di un personaggio tratto da un manga o un anime, anche se ho provato a usarle con Ryuko non mi hanno convinto del tutto. Non mi sento di consigliarle per chi vuole farne giornalmente un utilizzo prolungato (per esempio 7 ore) perchè credo stancherebbero molto l'occhio. questo tuttavia non lo consiglierei con nessun paio di lenti a contatto colorate. 

Qual'è la tua impressione complessiva del negozio?

Il servizio del negozio è buono e la scelta delle lenti è sempre in aumento con nuovi arrivi. ci sono anche dei marchi in più rispetto alla prima volta che ho comprato da loro. è evidente che stanno cercando di espandersi e di aumentare la loro offerta. Come negozio fa un sacco di promozioni, ha un giveaway permanente e spedisce gratis. in tutto ciò anche i prezzi sono buoni e variano in base alla tipologia di lente a contatto. Mancano tuttavia le lenti con effetti più particolari come quelle che si illuminano al buio o le sclera. Un'altra cosa che può migliorare è la grafica del sito che non è per niente accattivante rispetto ai venditori rivali. tuttavia il servizio è buono e non mi sono ancora arrivate lenti difettose e questo è l'importante. Ho sentito anche parlare male di questo negozio per via di foto rubate a delle blogger e lenti non corrispondenti alle GEO. Per ora le due paia di lenti che ho provato corrispondono alle GEO vendute in altri negozi online e non mi hanno dato problemi di alcuna sorta se non la stanchezza dell'occhio dopo una giornata di fiera. Ci tengo a precisare che anche la cura delle lenti a contatto incide molto sulla loro resa e qualità. Sono curiosa di provare altre lenti per vedere se sono stata solo fortunata o se il negozio è veramente affidabile. 

meserah

Link al giveaway permanente presente sul loro sito --> GIVEAWAY

Nessun commento:

Posta un commento